MASAMI SHOES

è un marchio prodotto e distribuito dal calzaturificio MARA BINI, azienda fondata nel 1988, con sede in uno dei più rinomati distretti calzaturieri italiani: la Riviera del Brenta.

LA FILOSOFIA AZIENDALE…

… fortemente voluta dal titolare Francesco Pengo e dal figlio Davide, ha sempre orientato la produzione verso lavorazioni prettamente artigianali, “l’arte del made in Italy”, per confezionare scarpe da donna di ottima qualità.

“Esperienza e tradizione sono al centro della nostra cultura artigianale. A garanzia di questo ci sono le persone: artigiani di alta professionalità che da anni, alcuni fin dall’inizio, collaborano con noi alla creazione e realizzazione dei nostri modelli”.

IL BRAND MASAMI È…
Shoes for the dance of life.

Masami Shoes è stato fortemente voluto come brand amico della donna e della sua quotidianità. Le nostre collezioni narrano di moda e di assoluta morbidezza. Salvaguardano lo stile personale e hanno premura di farti sentire a tuo agio per tutta la giornata.

Alla base di ogni singolo modello c’è non solo l’arte ma anche il cuore dei nostri maestri artigiani, che con lavorazioni di altissimo livello hanno permesso a quest’idea di prendere forma e diventare passi, ed i passi sono poi diventati danza.

LA LAVORAZIONE “SACCHETTO” MASAMI

La tipica lavorazione delle scarpe MASAMI è prevalentemente quella cosiddetta a SACCHETTO, dove le forti qualità percepite sono la morbidezza della tomaia e la flessibilità della suola.

Proprio la complessità, di progettazione e produzione, richiede la maestria di artigiani altamente qualificati e l’utilizzo di materie prime di primissima qualità. Solo chi avrà il piacere di indossare questo tipo si calzature potrà apprezzare la vera comodità.